Sono partite le riprese del thriller con Morgan Freeman e Cole Hauser, ad annunciarlo la Iervolino and Lady Bacardi Entertainment (ILBE)

Le riprese del thriller Muti, diretto a sei mani dai registi italiani George Gallo, Francesco Cinquemani e Luca Giliberto con Morgan Freeman, Cole HauserVernon Davis sono ufficialmente partite in Mississippi. Lo ha annunciato la Iervolino and Lady Bacardi Entertainment (ILBE), l’agenzia di produzione di contenuti cinematografici, televisivi e del web che lo ha prodotto con Andrea Iervolino e Monika Bacardi.

Il thriller scritto da Bob Bowersox, Jennifer Lemmon, Francesco Cinquemani, Giorgia Iannone, Luca Giliberto e Ferdinando Dell’Omo, basato sul soggetto di Joe Lemmon, Francesco Cinquemani e Giorgia Iannone verrà girato anche in Italia. Direttore della fotografia sarà Andrzej Sekula (Le Iene, Pulp Fiction, American Psycho).

Redbox ha acquisito i diritti di distribuzione USA e Canada, mentre WWPS quelli worldwide, ad esclusione di Italia, USA e Canada.

Il produttore Andrea Iervolino ha commentato, “Sono davvero emozionato e felice per la partenza di questo progetto, che vede il coinvolgimento di autori di nazionalità italiana, per un film italiano destinato al mercato globale. Sono anche felice di poter lavorare nuovamente con Morgan Freeman, già protagonista di una nostra passata produzione. È tra gli attori più apprezzati di Hollywood. Determinante per la nostra produzione è stato anche l’accordo con Redbox, società Americana leader del settore”.

muti morgan freeman

SINOSSI

Incapace di elaborare il lutto per la morte della figlia, il Detective Lukas (Cole Hauser), a pochi giorni dalla pensione, si lancia nella drammatica caccia ad un serial killer misterioso che uccide secondo un brutale rituale tribale: il Muti. Un viaggio che lo porterà anche a Roma, dove cercherà l’aiuto dell’ispettore Lavazzi. L’unico che però può aiutare Lukas è il Professor Mackles (Morgan Freeman), antropologo di origine africana che nasconde un inconfessabile segreto.

Fonte: ufficio stampa