Mr.Holmes: Ian McKellen nella prima clip e nel teaser poster del film di Bill Condon

0
2014

mr-holmes-ian-mckellan

Sherlock Holmes, il celebre investigatore nato dalla penna dello scrittore e medico scozzese Arthur Conan Doyle, è stato oggetto di numerose incarnazioni sul grande e sul piccolo schermo. Dopo le originali interpretazioni di Robert Downey Jr (al cinema) e di Benedict Cumberbatch (in televisione), ritroviamo un nuovo e più classico Sherlock Holmes in linea con la tradizione dei racconti, anche se in età avanzata.
Stiamo ovviamente parlando di “Mr.Holmes”, l’ultima fatica di Bill Condon, scritta dallo stesso regista insieme a Jeffrey Hatcher (La Duchessa) e attesa nei prossimi giorni alla Berlinale. Tratto da un romanzo di Mitch Cullin e prodotto da ICON/AI, il film vede l’attore inglese Ian McKellen (Il Signore degli Anelli, X-Men saga) vestire i panni del segugio di Baker Street che, giunto alla soglia dei 93 anni, decide di mettere nuovamente mano ad un vecchio caso irrisolto.
Il noto personaggio letterario sembra essere cucito perfettamente sulla pelle della star britannica, e la clip pubblicata a sorpresa sul suo personale profilo Twitter ne è la prova. Nel breve filmato vediamo il nostro protagonista passeggiare assieme al giovane Roger (Milo Parker), nuova spalla dell’investigatore nelle veci del defunto Dr.Watson, suo storico e fedele compagno di avventure.
Potete ammirare l’estratto video e il teaser poster direttamente qui sotto:

 

mr-holmes