Notizia, purtroppo, confermata da Deadline.

 

Ronald Pickup, attore che ha partecipato assieme a Judi Dench, Maggie Smith, Tom Wilkinson e Dev Patel al film Marigold Hotel (e relativo seguito), oltre a numerosi film, film TV, partecipazioni a serie/miniserie televisive e opere teatrali in oltre mezzo secolo di attività, è morto mercoledì dopo una lunga malattia. Aveva 80 anni.

Il suo agente ha confermato la notizia alla BBC ieri. Pickup ha interpretato Norman Cousins nel dramma romantico di John Madden del 2011 Marigold Hotel, condividendo assieme ai suoi colleghi una nomination al SAG Award per il miglior cast..

È tornato per il sequel, Ritorno al Marigold Hotel del 2015. L’attore ha anche recitato come Arcivescovo di Canterbury nella prima stagione del dramma di successo targato Netflix The Crown.

Ronald Pickup

Inoltre, ha anche interpretato Neville Chamberlain nel film L’Ora più Buia del 2017, candidato all’Oscar per il miglior film e che ha anche fruttato a Gary Oldman un premio Oscar come miglior attore per la sua straordinaria interpretazione di Winston Churchill. Nel cast del film anche Lily James, Kristin Scott Thomas, Stephen Dillane e Ben Mendelsohn.

L’attore, come ricordato precedentemente, ha preso parte a numerosi film negli ultimi decenni. Ricordiamo, La Perdizione (1974) di Ken Russell, I 39 Scalini (1978) di Don Sharp, Mission (1986) di Roland Joffé insieme a Jeremy Irons e Robert De Niro, Lolita (1997) di Adrian Lyne e Prince of Persia – Le Sabbie del Tempo (2010) di Mike Newell.

 

FONTE: Deadline