MIO FRATELLO RINCORRE I DISNOSAURI
vince l’EFA Young Audience Award 2020

2000 giovani giurati da 32 Paesi hanno decretato vincitore
Mio fratello rincorre i dinosauri di Stefano Cipani

A causa dell’emergenza per la pandemia Coronavirus, le proiezioni originariamente previste in sala hanno dovuto essere cancellate. La giuria composta da ragazzi tra i 22 e i 14 anni ha visto i tre film sulla piattaforma Festival Scope, e ha avuto la possibilità di discuterne in vari video gruppi per poi esprimere il proprio voto online. Moderata anche quest’anno dall’ex giurata dell’EFA YAA, Ivana Noa, la Cerimonia di premiazione della durata di 30 minuti è stata trasmessa live su yaa.europeanfilmawards.eu, dove resterà a disposizione per coloro che l’avessero persa. Visibilmente emozionato il regista Stefano Cipani ha ringraziato tutti color che l’anno sostenuto e i produttori esclamando “Non so davvero che dire, sono felicissimo!”

L’EFA YAA continua a includere varie piattaforme per il grande pubblico per poter guardare i film: EFA Productions, la casa di produzione interna dell’EFA, porterà i film dell’EFA Young Audience Award in tutta Europa su piattaforme Video-on-Demand (T-VoD), come  iTunes, Google Play, Microsoft e Pantaflix, sulla piattaforma regionale balcanica Cinesquare, oltre che su piattaforme locali come Filmin!

Mio fratello rincorre i dinosauri
Alessandro Gassmann e Isabella Ragonese in Mio fratello rincorre i dinosauri

EFA Productions ha collaborato per questa iniziativa  con Under The Milky Way e ha avuto il supporto di Europa Creativa Sotto-Programma Media dell’Unione Europea, così da poter  per rendere  disponibili i film nominati ai giovani spettatori lungo tutto l’anno. Coloro che non hanno potuto partecipare direttamente all’evento avranno ora la possibilità di vedere comunque i film nominati online. Scopri dove su yaa.europeanfilmawards.eu

L’ EFA Young Audience Award è organizzato e promosso da European Film Academy ed EFA Productions con il supporto di Mitteldeutsche Medienförderung (MDM) ed Europa Creativa Sotto-Programma Media dell’Unione Europea. Media Partner è FRED Film Radio.

Fonte: CS