A Mike Flanagan piacerebbe dirigere un cinecomic DC su Clayface

Mike Flanagan (The Haunting of Bly Manor) ha espresso il suo interesse nel dirigere un horror su Clayface, il cattivo di Batman.

Batman: Every Version of Clayface, Explained | CBR

Un fan gli aveva chiesto su Twitter che personaggio dell’universo DC o con quale team gli farebbe piacere lavorare. Il regista ha risposto che, nonostante sia da sempre un grande fan di Superman, gli farebbe molto piacere lavorare a un horror tutto su Clayface.

Questa comunicazione non è stata seguita da nessuna conversazione seria tra il regista e DC. La presenza di Flanagan però potrebbe essere un grandissimo colpo per l’universo di supereroi, considerato il successo dei suoi horror più recenti.

Inoltre, recentemente il capo della DC Films Walter Hamada si è detto motivato a produrre fino a sei film all’anno, tra cui due titoli esclusivi per HBO Max.

Mentre i film annunciati di recente hanno tutti la portata di un blockbuster, riuscire a sostenere questa ambizione significherebbe produrre di più di quanto già annunciato.

E anche se i film di supereroi non sono sempre stati horror, l’interesse di un grande regista come Flanagan potrebbe comportare un cambio di direzione.

Il personaggio di Clayface si presterebbe bene al genere. Non essendo ancora apparso in nessun live-action Batman, c’è ampio spazio per lavorare e plasmare una pellicola tutta su di lui.

Chissà se Mike Flanagan riuscirà mai a coronare questo sogno, alla DC l’ultima parola.

Fonte: ScreenRant