Michael Jackson

Universal Pictures e Lionsgate hanno annunciato la distribuzione internazionale di Michael, l’atteso biopic dedicato alla figura di Michael Jackson.

Il film racconterà la storia del re del pop affrontando anche aspetti poco conosciuti della sua vita privata, oltre a dare risalto alle sue leggendarie performance live. Michael sarà diretto da Antonie Fuqua (Training Day, The Equalizer) sulla base di una sceneggiatura di John Logan.
A vestire i panni della star sarà Jaafar Jackson, nipote dello stesso Michael. I produttori sono Graham King insieme a John Branca e John McClain.

Il presidente del gruppo Lionsgate Joe Drake ha presentato il film in un’intervista. Ecco le sue parole:

“La carriera decennale di Michael ha lasciato un segno indelebile nel modo in cui il pubblico vive l’intrattenimento in tutto il mondo. Siamo entusiasti di collaborare con i nostri amici della Universal per offrire al pubblico globale una nuova visione della complessa vita di uno degli artisti più prolifici che il mondo abbia mai conosciuto”.

La figura di Michael Jackson ha già ispirato diverse opere dalla sua morte avvenuta nel 2009. Tra le più importanti, si possono citare il musical vincitore del Tony Award MJ The Musical, gli spettacoli del Cirque du Soleil Michal Jackson THE IMMORTAL World Tour e Michael Jackson One e il concerto-documentario Michael Jackson’s This is It.

La produzione di Michael inizierà dopo la fine degli scioperi che stanno infiammando Hollywood in questo periodo.