polaroid

Una notizia improvvisa è piombata in rete come un fulmine a ciel sereno destando non pochi dissensi tra il pubblico e, in particolar modo, tra i fan più accaniti.
Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter, un capolavoro indiscusso di Christopher Nolan dovrà inchinarsi alla dura legge di Hollywood e dei suoi ‘provvidenziali (ironico)’ remake. Si tratta di Memento, secondo lungometraggio del cineasta britannico con protagonista Guy Pearce realizzato nel 2000, che dopo 15 anni si sottoporrà (inspiegabilmente) ad un lavoro totale di rivisitazione curato e prodotto dalla AMBI Pictures di di Andrea IervolinoMonika Bacardi.
La società, detentrice dei diritti di sfruttamento della pellicola e di una folta library di oltre 400 titoli del catalogo Exclusive Media Group (tra questi Donnie Darko, Cruel Intentions, Rush e Sliding Doors), ha messo in lavorazione il rifacimento di cui al momento non è stato annunciato il regista.
A seguire le dichiarazioni di Monika Bacardi:
Memento è un capolavoro che lascia il pubblico ‘basito’ non solo durante il corso del film, ma anche dopo la fine, cosa che ne testimonia il suo approccio unico e audace. Abbiamo intenzione di rimanere fedeli alla visione di Christopher Nolan e realizzare un film memorabile che sia altrettanto pungente, iconico e apprezzato così come l’originale. È una grande responsabilità produrre qualcosa che sia all’altezza di quel film, ma siamo estremamente entusiasti di ricomporre i pezzi di questo puzzle e riportarlo in vita nella mente degli spettatori.
 Nel tentativo (da parte nostra, e forse anche vostra) di metabolizzare questo spiazzante annuncio, vi terremo informati su ulteriori aggiornamenti.