Matthias Schoenaerts sarà il protagonista del thriller Wildlands diretto da Kim Mordaunt (The Rocket)

L’attore interpreterà un artificiere a cui sarà data un’ultima possibilità di redenzione quando viene inviato in Angola, uno dei Paesi al mondo più ricchi di riserve minerali.

Wildlands è scritto da Mordaunt e John Collee e sarà girato in Africa.

Il progetto è stato sviluppato da Mordaunt e Sylvia Wilczynski della Red Lamp Films con l’assistenza di Screen Australia. Tom Hardy e Dean Baker della Hardy Son & Baker (Taboo) produrranno la pellicola assieme a Red Lamp Films. HanWay Films ha acquistato i diritti per le vendite a livello mondiale.

Il regista ha affermato:

“In tempi divisi come questi, Wildlands è una storia che si radica profondamente nello spirito del tempo; ora più che mai abbiamo bisogno di storie che mostrino uomini e donne, bianchi e neri, natura e tecnologia collaborare e andare avanti”.

Dean Baker invece ha dichiarato:

“Amiamo i filmakers e i film che pongono domande, coinvolgono il pubblico e fanno riflettere le persone, ma senza perdere mai di vista l’obiettivo di intrattenere”.

Gabrielle Stewart della HanWay Films ha aggiunto:

“È sempre d’ispirazione capire che la natura possa essere più potente e capace della tecnologia e che la forza della comunità, l’amore e le persone, possano trionfare sulla guerra e la distruzione. Schoenaerts è la scelta perfetta sia per l’aspetto romantico che per le dure ferite psicologiche nelle persone in questo unico e bellissimo paesaggio”.

Fonte: Variety