Matthias e Maxime: il trailer italiano del film di Xavier Dolan dal 27 giugno su Miocinema

0
1479

MATTHIAS E MAXIME SARÀ DISPONIBILE DAL 27 GIUGNO
IN ESCLUSIVA SU MIOCINEMA.IT E SKY PRIMAFILA

Lucky Red ha diffuso online il trailer italiano di Matthias e Maxime, il nuovo film di Xavier Dolan presentato in concorso al Festival di Cannes 2019.

Nel cast troviamo lo stesso Dolan insieme a Gabriel D’Almeida Freitas, Pier-Luc Funk, Samuel Gauthier, Antoine Pilon, Adib Alkhalidey, Micheline Bernard, Anne Dorval, Marilyn Castonguay, Catherine Brunet e Camille Felton.

Potete ammirare il trailer nella parte superiore dell’articolo e, a seguire, il poster ufficiale:

matthias e maxime trailer

Matthias & Maxime è un film di ritorni. Dopo la parentesi americana de La mia vita con John F. Donovan, Xavier Dolan torna a girare nel suo Quebec e riabbraccia i temi a lui più cari: la ricerca della propria identità sessuale, il rapporto tra diverse generazioni e quello con la propria madre. È il ritorno di Dolan davanti alla macchina da presa, che non recitava in un proprio film dai tempi di Tom à la ferme ed è il ritorno di Anne Dorval in un film di Dolan, nel ruolo del personaggio che interpreta sua madre, dopo esserlo già stata in J’ai tué ma mère e dopo aver lavorato con lui anche in Les amours imaginaires, Laurence Anyways e Mommy.

Il film racconta la storia di due amici d’infanzia che si scambiano un bacio durante le riprese di un cortometraggio amatoriale. Il gesto, apparentemente innocuo, insinuerà in loro un dubbio persistente, minacciando l’unione della loro cerchia sociale e, alla fine, cambiando improvvisamente le loro vite.

Fonte: YT