Matt Damon protagonista del nuovo film di Tom McCarthy

0
1076
matt damon tom mccarthy
matt damon tom mccarthy
Matt Damon protagonista del nuovo film di Tom McCarthy
I premi Oscar Matt Damon e Tom McCarthy sono per la prima volta a lavoro insieme su un thriller inizialmente intitolato “Stillwater“, ma adesso privo di un titolo sostitutivo.
Scritta dallo stesso McCarthy, con Thomas Bidegain e Noé Debré, la trama è incentrata sul nativo dell’Oklahoma Bill Baker (Damon), che si reca a Marsiglia in aiuto della figlia (Abigail Breslin) accusata di omicidio.
La sua missione è quella di scagionare la figlia dichiaratasi innocente. Lungo il percorso instaura un’amicizia con una donna del posto (Camille Cottin) e la sua giovane figlia.
Scontrandosi con un rigido sistema giuridico, difficoltà linguistiche e barriere culturali l’uomo intraprenderà un viaggio personale di scoperta e maturazione personale.
Participant Media finanzierà e si occuperà della produzione attraverso Amblin PartnesFocus Features distribuirà a livello nazionale e Universal Pictures International distribuirà in territori internazionali selezionati.
Matt Damon ha recentemente presentato al Telluride e al TIFF l’ultimo film di James Mangold Ford V Ferrari.  Nel film, al fianco di Christian Bale nel ruolo di Ken Miles, Damon interpreta il leggendario Carrol Shelby; l’opera diretta dal regista di Logan  ha raccolto ampi consensi di stampa e pubblico.
Il progetto senza titolo di Tom McCarty uscirà il 6 novembre 2020.