Warner Bros. ha riattivato il sito originale di “Matrix” con delle animazioni interattive che cambiano a ogni rewatch

 

Debutta domani, 9 settembre, il primo trailer di Matrix Resurrections, quarto capitolo della saga nata 22 anni fa dalla mente della sorelle Lana e Lilly Wachowski. Per l’occasione Warner Bros. ha organizzato una campagna marketing degna dei film predecessori, ripristinando il sito “What Is The Matrix” con delle modalità d’interazione dove l’utente scegliendo la pillola rosso e blu può sentire due voci e e le prime sequenze del trailer: la prima voce è quella di Yahya Abdul-Mateen II (pillola rossa), mentre per la pillola blu la voce è di Neil Patrick Harris; la nota geniale è che a qualsiasi ora del giorno guardate i vari teaser, un bot che simula la voce dei due attori vi dirà l’ora esatta.

Keanu Reeves ha finito di girare lo scorso novembre, tornando a interpretare l’eletto Neo a 17 anni di distanza da Matrix Revolutions. Con lui e le altre protagoniste storiche Carrie Anne-Moss Jada Pinkett-Smith, troviamo Jonathan Groff (Mindhunter), Neil Patrick Harris (Una Serie di Sfortunati Eventi), Yahya Abdul-Mateen II, Christina Ricci (La Famiglia Addams), Jessica Henwick e Toby Onwumere.

IL TEASER DI PRESENTAZIONE

Scritto dalla Wachowski assieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell (autore del romanzo Cloud Atlas, adattato nel 2013 dalle stesse Wachowski), Matrix Resurrrections  debutterà in contemporanea con gli Stati Uniti e su HBO Max.

LA GALLERY

matrix resurrections

 

Fonte: WhatIsTheMatrix