Matilda The Musical di Roald Dahl, Emma Thompson è la Trinciabue nel trailer del film Netflix

0
773

Il trailer Italiano di Matilda The Musical,
film con Emma Thompson in arrivo su Netflix.

Una nuova versione del classico di Roald Dahl è in arrivo su Netflix: Matilda The Musical. Si tratta dell’adattamento live action del musical teatrale di grande successo del 2020, scritto da Dennis Kelly e Tim Minchin.

Emma Thompson interpreta l’iconica signorina Trinciabue mentre il ruolo di Matilda è affidato alla debuttante Alisha Weir. A completare il cast troviamo Lashana Lynch, già vista in No Time To Die, che interpreta la maestra Honey, oltre a Stephen Graham e Andrea Riseborough nei panni dei genitori di Matilda.

Il racconto di Dahl pubblicato nel 1988 ha già avuto una fortunata trasposizione nel film del 1996 diretto e interpretato da Danny DeVito con Pam Ferris nel ruolo della Trinciabue e Mara Wilson in quelli di Matilda, diventato negli anni un piccolo cult.

Alisha Weir scrisse nel 2021 un messaggio sulla sua pagina Instagram dopo l’annuncio del suo casting:

“Sono entusiasta di interpretare il ruolo di Matilda in Matilda The Musical su Netflix. Grazie mille a tutti per i commenti carini che mi avete fatto. Sono così contenta!”

Lashana Lynch ha commentato in un’intervista il suo ruolo:

“Come donna nera, Londinese e Immigrata non mi sentirei a mio agio nello scegliere un ruolo che metta in questione la mia cultura. La prendo come una responsabilità per dimostrare alle future generazioni che c’è stato un punto in cui qualcosa è successo per la prima volta.”

Il film arriverà a dicembre nei cinema del Regno Unito e su Netflix nel resto del mondo.