Mary, Queen of Scots: al via le riprese del film con Margot Robbie e Saoirse Ronan

0
2503
mary queen of scots
mary queen of scots Saoirse Ronan margot robbie
Mary, Queen of Scots: al via le riprese del film con Margot Robbie e Saoirse Ronan
Working Title ha annunciato l’inizio delle riprese del film Mary, Queen of Scots, con protagoniste Margot Robbie (Suicide Squad) e Saoirse Ronan (Brooklyn).
Il film è incentrato sulla storica figura di Maria Stuarda, regina di Scozia dal 1542 al 1567. Dal 1559 al 1560 fu regina consorte di Francia e secondo molti la legittima regina d’Inghilterra al posto di Elisabetta I.
Elisabetta I è interpretata da Margot Robbie mentre la candidata all’Oscar Saoirse Ronan veste i panni di Maria Stuarda.
Alla morte di Maria Tudor, ultima regina cattolica d’Inghilterra, Maria Stuarda divenne la seconda in successione dopo la cugina Elisabetta.
Per molti cattolici (e il padre stesso), Elisabetta era considerata una figlia illegittima, visto che il padre Enrico VIII aveva annullato le nozze con la madre Anna Bolena.
Maria Stuarda tentò più volte di assassinare la cugina, dovendo abdicare e passando orrori di ogni genere. Morì per decapitazione nel 1587, a soli 44 anni. Si presentò al patibolo con un abito rosso, il colore del martirio cattolico. Le sue ultime parole furono: «In manus tuas, Domine, commendo spiritum meum», ovvero «Signore, nelle tue mani affido il mio spirito».
Il lungometraggio è diretto da Josie Rourke e basato su uno script di Beau Willimon, sceneggiatore della serie House of Cards.
Qui sotto trovate il post che annuncia l’inizio delle riprese:

https://twitter.com/Working_Title/status/897090371855015936

Margot Robbie e Saoirse Ronan sono impegnate in diverse produzioni. La prima nei biopic I, Tonya e  Goodbye Christopher Robin.; la seconda in The Seagull, On Chesil Beach e Lady Bird.