Uscirà il 25 dicembre 2018 negli Stati Uniti il nuovo film dedicato alla famosa bambinaia piovuta dal cielo, Mary Poppins, nata dalla mente della scrittrice britannica Pamela Lyndon Travers.
La pellicola si intitolerà Mary Poppins Returns e vedrà la bellissima Emily Blunt, permorfer formidabile nel live-action Disney Into the woods (qui la recensione) in cui ha sfoggiato le sue mirabili doti canore, ricoprire l’iconico ruolo che fu di Julie Andrews nel classico diretto nel 1964 da Robert Stevenson. Al suo fianco troveremo anche Lin-Manuel Miranda, autore di musiche e testi del musical Hamilton.
Diretto da Rob Marshall (Into the Woods, Chicago), il lungometraggio sarà ambientato a Londra, circa vent’anni dopo il celebre cult, durante il periodo della Grande Depressione. La sceneggiatura di Mary Poppins Returns sarà affidata a David Magee, mentre la colonna sonora verrà curata dal compositore Marc Shaiman,coadiuvato da Scott Wittman che si occuperà dei brani inediti.
La rivisitazione in live-action della classica fiaba Disney diretta da Marc Webb e prodotta da Marc Platt e Jared LeBoff debutterà nelle sale italiane il 20...