Nuovo atteso progetto per il vincitore del premio Oscar.

Secondo quanto apprendiamo da Deadline, il premio Oscar Mark Rylance (Il Ponte delle Spie), la star di Maze Runner Dylan O’Brien, Zoey Deutch (Arrivederci Professore, Zombieland – Doppio Colpo) e Johnny Flynn (Sils Maria, Emma., La Nave Sepolta) reciteranno nel film che vedrà il debutto alla regia dello sceneggiatore premio Oscar Graham Moore (The Imitation Game), The Outfit.

La Focus Features ha siglato un accordo per pre-acquistare i diritti mondiali del dramma poliziesco dalla FilmNation Entertainment, e le riprese (salvo ritardi) inizieranno a marzo a Londra.

Il film seguirà Leonard (Rylance), un sarto inglese che in passato creava abiti nella famosa Savile Row di Londra. Ma dopo una tragedia personale, è finito a Chicago, a gestire una piccola sartoria in un quartiere meno ricco della città, dove realizza bellissimi vestiti per le uniche persone che possono permetterseli: una famiglia di malvagi gangster.

American Assassin
Dylan O’Brien

La sceneggiatura è dello stesso Moore, ed è stata scritta insieme all’attore-scrittore Johnathan McClain (Mad Men, 24). I produttori saranno Scoop Wasserstein, Ben Browning e Amy Jackson.

Il candidato all’Oscar Dick Pope (Turner) sarà il direttore della fotografia. La nominata all’Oscar Gemma Jackson (Aladdin, King Arthur – Il Potere della Spada) sarà la scenografa. Il premio Oscar William Goldenberg (Argo, Heat – La Sfida) si occuperà del montaggio. Zac Posen e Sophie O’Neill saranno, invece, i costumisti.

Cosa ne pensate di Mark Rylance e del resto del cast? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto..

 

FONTE: Deadline