Il regista di Drive e The Neon Demon Nicolas Winding Refn porterà sul piccolo schermo per HBO la serie di Maniac Cop, franchise cult di 3 film scritti da Larry Cohen e diretti da William Lustig, usciti rispettivamente nel 1988 (in Italia nel 1992), 1990 e 1993.
Dopo la serie Too Old To Die Young, Refn realizzerà uno dei progetti a cui tiene di più e che aveva annunciato al Festival di Cannes 2016. Allora aveva parlato di un lungometraggio in accordo con la sua Space Rocket Nation e la Vendian Entertainment, ma il progetto si è esteso.
“Sono sempre stato un devoto ammiratore di John Hyams“, ha detto Refn. “Abbiamo parlato di una re-immaginazione dei film dei Maniac Cop per molti anni, ma mentre continuavamo a lavorare sul materiale, ci siamo trovati a voler esplorare il mondo che stavamo creando in modo più approfondito. Trasformare Maniac Cop in una serie ci permetterà di realizzare le nostre ambizioni più sfrenate e di raggiungere un pubblico enorme attraverso i partner HBO e Canal+. Questo spettacolo sarà un’odissea horror pura e ricca di azione. Dato lo stato attuale del mondo, però, Maniac Cop sarà anche un forte commento sul declino della civiltà“.
La didascalia del post pubblicato su Instagram è ancora più chiara:
Maniac Cop sarà la mia versione di un universo di cercatori di brividi cocainomani, imbevuti di neon, avvolti in gomma da masticare, infuso nel caos e guidato dalla velocità, che sono consumati dall’onnipresente lotta tra bene e male…..ma il male sta vincendo.
https://www.instagram.com/p/B3gHkvdloee/