Il regista di Drive e The Neon Demon Nicolas Winding Refn porterà sul piccolo schermo per HBO la serie di Maniac Cop, franchise cult di 3 film scritti da Larry Cohen e diretti da William Lustig, usciti rispettivamente nel 1988 (in Italia nel 1992), 1990 e 1993.
Dopo la serie Too Old To Die Young, Refn realizzerà uno dei progetti a cui tiene di più e che aveva annunciato al Festival di Cannes 2016. Allora aveva parlato di un lungometraggio in accordo con la sua Space Rocket Nation e la Vendian Entertainment, ma il progetto si è esteso.
Sono sempre stato un devoto ammiratore di John Hyams“, ha detto Refn. “Abbiamo parlato di una re-immaginazione dei film dei Maniac Cop per molti  anni, ma mentre continuavamo a lavorare sul materiale, ci siamo trovati a voler esplorare il mondo che stavamo creando in modo più approfondito. Trasformare Maniac Cop in una serie ci permetterà di realizzare le nostre ambizioni più sfrenate e di raggiungere un pubblico enorme attraverso i partner HBO e Canal+. Questo spettacolo sarà un’odissea horror pura e ricca di azione. Dato lo stato attuale del mondo, però, Maniac Cop sarà anche un forte commento sul declino della civiltà“.
La didascalia del post pubblicato su Instagram è ancora più chiara:
Maniac Cop sarà la mia versione di un universo di cercatori di brividi cocainomani, imbevuti di neon, avvolti in gomma da masticare, infuso nel caos e guidato dalla velocità, che sono consumati dall’onnipresente lotta tra bene e male…..ma il male sta vincendo.

https://www.instagram.com/p/B3gHkvdloee/

Maniac Cop” sarà una delle prime serie prodotta dalla neonata NWR Originals per la piattaforma culturale NWR.com, creata dallo stesso Refn per mostrare gratuitamente film d’epoca.
Nick Hall, Alex Gayner,Lene Borglum, Frederic Fiore, Efe Cakarel e William Lustig saranno i produttori esecutivi assieme a Refn e Hyams.
La serie verrà presentata alle emittenti straniere da Logical Pictures al prossimo mercato MIPCOM.
Fonte: Variety