Mamma Mia: Here We Go Again, al via la produzione del sequel

0
610
mamma mia
Mamma Mia: Here We Go Again, al via la produzione del sequel
Sono partite ufficialmente le riprese di Mamma Mia: Here We Go Again, sequel del film del 2008 Mamma Mia!.
Scritto e diretto da Ol Parker (sceneggiatore di Ritorno al Marigold Hotel), il lungometraggio vede nel cast Meryl Streep, Colin Firth, Pierce BrosnanAmanda Seyfried e Christine Baranski.
Ad interpretare i protagonisti da giovani Lily James (Streep), Jeremy Irvine (Brosnan) e Jessica Keenan Wynn (Baranski).
Protagoniste assolute saranno le musiche degli Abba, come nel primo film, con hit non incluse nel 2008, oltre ai classici immancabili.
Mamma Mia: Here We Go Again arriverà nei cinema statunitensi il 20 luglio 2018.
Adattamento del musical omonimo che ha debuttato a Londra il 6 aprile 1999, Mamma Mia! è stato diretto nel 2008 da Phyllida Lloyd.
Sophie è una giovane ventenne in procinto di sposarsi con il suo amato Sky. Assieme alla madre gestisce un grazioso hotel nella caratteristica isola di Kalokairi, in Grecia. Nella sua vita la ragazza sente una grande mancanza, quella del padre che non ha mai conosciuto. Un giorno, leggendo un vecchio diario della madre, viene a conoscenza di 3 uomini che frequentavano la madre prima della sua nascita. A sua insaputa Sophie manda 3 inviti al matrimonio per 3 possibili padri in modo da poterli conoscere. Questo genererà nell’estrosa madre una serie di ricordi e gag molto divertenti.
Solo negli Stati Uniti Mamma Mia ha incassato oltre 144 milioni di dollari. In tutto il mondo ha totalizzato oltre 465 milioni di dollari, divenendo il musical con il maggiore incasso della storia.