Joker: Todd Phillips, Scott Silver e Martin Scorsese coinvolti nello spin-off

0
611
joker
In arrivo uno spin-off sul Joker
joker
In arrivo uno spin-off sul Joker
È Deadline a rivelare la notizia in esclusiva.
Warner Bros. starebbe vagliando un nuovo progetto da inserire nell’DCEU dedicato al Joker. Lo studio è intenzionato a realizzare uno spin-off sulla celebre nemesi di Batman, con Todd Phillips alla regia.
Il filmmaker della trilogia di Una Notte da Leoni avrà il compito di per scrivere la sceneggiatura insieme allo screenwriter di 8 Mile Scott Silver. Per quanto riguarda la produzione, Phillips lavorerà al fianco di uno dei più grandi esponenti del cinema mondiale: Martin Scorsese.
Il lungometraggio amplierà l’universo canonico DC con l’inserimento di nuove storie e personaggi e sarà il primo ad essere sviluppato da una nuova etichetta produttiva (al momento ancora senza nome).
Secondo il sito, il film dedicato al Joker racconterà le origini del Giullare del Genocidio e non avrà alcun legame con gli altri cinecomic già usciti. Ad interpretare il personaggio sarà un nuovo attore, più giovane rispetto a Jared Leto che, in ogni caso, tornerà ad interpretare il Supercriminale di Gotham nel sequel di Suicide Squad e nello spin-off di Harley Quinn.
Il coinvolgimento di Scorsese nel progetto non sarebbe un caso: l’intenzione di Warner è quella di realizzare un noir poliziesco ambientato negli anni ’80 che riprenda le atmosfere di Toro Scatenato, Taxi Driver e Re per una Notte.
Siete affascinati da questo nuovo progetto? Cosa ne pensate? Diteci la vostra sui nostri canali social Facebook e Twitter.