The House: il trailer della serie in stop-motion, a gennaio su Netflix

0
1265

In arrivo il 14 gennaio su Netflix The House,
miniserie antologica realizzata in stop-motion.

The House seguirà tre filoni narrativi diversi, accomunati dal tema-cornice dell’ambiente domestico.

Il primo racconto – per la regia di Emma De Swaef e Marc Roels, premiati nel 2018 ad Annecy per Ce magnifique gâteau! – è ambientato nel XIX secolo e segue le vicende di una famiglia caduta in rovina che accetta l’aiuto di un ambiguo benefattore.

Il secondo racconto – diretto da Niki Lindroth von Bahr, premio Annecy 2017 per il cortometraggio Min börda – si svolge nel presente e racconta le avventure di un topo intento a rinnovare la propria casa per rivenderla nel più breve tempo possibile, salvo incrociare sul proprio cammino degli ospiti indesiderati.

The House

Il terzo e ultimo racconto – affidato al premio BAFTA Paloma Baeza (Poles Apart) – narra di un futuro in cui tutto è andato in rovina, compresa la casa. Rosa, la protagonista, decide non abbandonarla e di restaurarla.

A dare voce ai protagonisti nomi di spicco del panorama attoriale britannico quali Helena Bonham-Carter e Miranda Richardson.

Puntando su una tecnica di animazione artigianale come quella in stop-motion, Netflix scommette sulla contro-tendenza e sull’alta qualità visiva di un loro prodotto, che sembra già catturare lo sguardo dello spettatore.

Fonte: movieweb.com