Dakota Johnson interpreterà Madame Web,
prima supereroina nell’universo Marvel della Sony

Nell’universo Marvel della Sony ci sarà finalmente una supereroina protagonista.

Dakota Johnson interpreterà Madame Web, dopo una lunga selezione a cura dei capi della Sony.

L’attrice avrà quindi un ruolo da protagonista nel film diretto da S.J. Clarkson e scritto da Matt Sazama e Burk Sharpless, su una bozza precedente a cura di Kerem Sanga.

Dopo l’enorme successo ottenuto da Spider-Man: No Way Home, Sony ha quindi deciso di continuare a investire per espandere l’universo.

Madame Web è un personaggio che fa parte dell’universo di Spider-Man. Nella storia originale, è una donna anziana affetta da una grave malattia neuromuscolare. Questo la costringe a essere perennemente attaccata a delle macchine a forma di ragnatela.

madame web

Con Dakota Johnson verrebbe da pensare che Sony seguirà una linea leggermente diversa, rendendo la protagonista un po’ più giovane rispetto alla storia originale.

Questo film si inserirà quindi in un universo in continua espansione per la Marvel, con gli incredibili successi ottenuti dai recenti franchise di Spider-Man e Venom.

Non sappiamo ancora quando vedremo Madame Web sul grande schermo, nel frattempo possiamo però prepararci all’uscita di Morbius con Jared Leto, in programma per aprile 2022.

Fonte: Deadline