macgyver
Photo: Courtesy of ABC
Nel 1986 arrivò nelle case di tutti gli italiani una serie che cambiò il concetto di eroe, creando un personaggio alternativo che odiava la violenza, rispettava l’ambiente e non era il classico donnaiolo made in USA: stiamo parlando di MacGyver, l’agente operativo dell’agenzia governativa DXS che si trova a collaborare con la fondazione Phoenix e ad affrontare pericoli di ogni genere.
L’amatissimo personaggiopartorito dalla mente dello sceneggiatore/regista Lee David Zotloff e interpretato da Richard Dean Anderson, riusciva con gli oggetti più comuni a creare veri e propri congegni che gli permettevano di salvarsi nelle situazioni più estreme; niente armi per lui se non il suo amatissimo coltellino svizzero.
La grande novità di questo 2016 arriva da Lionsgate, che dopo ben 7 anni dai primi rumor, ha diramato un comunicato dove ha cominicato che McGyver debutterà al cinema prodotto da Neal Moritz, colui che ha ideato il franchise milionario di Fast & Furious.
La notizia è stata diffusa in concomitanza con il nulla osta della CBS per portare il remake di McGyver sul piccolo schermo e la domanda che sorge spontanea è: film e serie tv avranno lo stesso cast o si tratterà di due prodotti differenti?
Hollywood ci ha abituato a disastrosi remake delle più popolari serie tv anni 70/80, come Hazzard e A-Team e dunque la speranza è quella di vedere finalmente un progetto all’altezza di un mito delle serie tv. Operazione impossibile? Ai posteri l’ardua sentenza.
Vi terremo informati.