M. Night Shyamalan alla regia di due nuovi film per Universal Pictures

0
955

M. Night Shyamalan ha annunciato che scriverà e dirigerà due nuovi film per la Universal Pictures. I thriller attualmente senza titolo usciranno rispettivamente nelle sale il 26 febbraio 2021 e il 17 febbraio 2023.
M. Night Shyamalan continua a creare storie entusiasmanti e molto originali che tengono il pubblico mondiale incollato al loro posto“, ha dichiarato il presidente della Universal Pictures Peter Cramer in un comunicato. “Non c’è nessuno come lui: è un maestro del cinema che lavora al massimo dei suoi poteri, e siamo onorati che abbia scelto ancora una volta Universal per i suoi due prossimi, incredibili progetti“.
Shyamalan, divenuto famoso con film come Il Sesto Senso, Signs e The Village, ha recentemente collaborato con Universal per Glass.  Il film, una sorta di mash-up cinematografico fra Unbreakable – Il Predestinato e il suo successo del 2016 Split, ha incassato quasi 250 milioni di dollari in tutto il mondo.
Il regista ha finanziato di tasca propria film come The Visit, Split e lo stesso Glass per un totale di 35 milioni di dollari e autofinanzierà anche i suoi prossimi due film, il che significa una prospettiva di guadagno notevole qualora i progetti sbancheranno il box-office.
M. Night Shyamalan attualmente sta lavorando a “Servant“, un thriller psicologico a 10 episodi che debutterà su AppleTV Plus.
Fonte: Variety