Lupin III – La pietra della saggezza: al cinema in 4K il primo film di Lupin

0
50

Torna in sala il primo film dell’iconico ladro creato da Monkey Punch, Lupin III – La pietra della saggezza

Nexo Digital riporta nelle sale cinematografiche Lupin III — La pietra della saggezza. Si tratta del primo lungometraggio d’animazione dedicato alla serie manga, nata dall’estero artistico di Monkey Punch, poi trasposta anche in versione animata.

Potete vedere il trailer a cornice qua sotto.

https://www.youtube.com/watch?v=J8TIGa9wRV8&ab_channel=YamatoAnimation

Il verrà proiettato per l’occasione restaurato in 4k, in un evento speciale il 24, 25 e 26 giugno.

Qui sotto anche il poster.

Lupin III – La pietra della saggezza: al cinema in 4K il primo film di Lupin

Il film uscì in Giappone nel 1978 ed ebbe l’importante primato di venire realizzato con la tecnica “Animevision”, un formato widescreen che segnò infatti l’inizio di una nuova era per l’animazione.

Alla regia è designato Sôji Yoshikawa, mentre alla sceneggiatura hanno collaborato rispettivamente Monkey Punch, Atsushi Yamatoya e Sôji Yoshikawa.

Il film, inoltre, tornerà al cinema con lo storico doppiaggio con cui fu presentato nelle sale italiane nel 1979.

Sarà inoltre possibile riascoltare la mitica sigla originale Planet O, scritta da Norbert Cohen e composta da Farouk Safi e Sharon Woods.

Sinossi:

«Lupin III — La pietra  della saggezza prende il via con l’ispettore Zenigata che viene informato del fatto che il suo acerrimo nemico Lupin III è stato giustiziato. Nel frattempo, anche Lupin apprende la notizia. Così, quando entrambi si recano in Transilvania per indagare, si accorgono che il defunto è un sosia perfetto del famoso ladro. La vicenda si sposta quindi in Egitto dove Lupin III ruba dalla piramide di un faraone una misteriosa pietra, detta la Pietra del Saggio, portandola con sé a Parigi…»

Fonte: Nexo Digital e YouTube.