Loro è il prossimo film di Paolo Sorrentino dedicato a Silvio Berlusconi

0
896
paolo sorrentino
paolo sorrentino
Loro è il prossimo film di Paolo Sorrentino dedicato a Silvio Berlusconi
Paolo Sorrentino è già al lavoro sul suo prossimo lungometraggio.
Il regista italiano, vincitore del Premio Oscar per il miglior film straniero con La Grande Bellezza, ha preso parte nei giorni scorsi alla 73. Mostra di Venezia per presentare in anteprima i primi due episodi della serie evento, The Young Pope (qui il nostro resoconto), co-prodotta da HBO, Canal+ e Sky e in onda su Sky Atlantic dal 21 ottobre.
Il progetto si intitolerà Loro e sarà incentrato su Silvio Berlusconi. Secondo quanto riportato da Variety, Sorrentino sta già scrivendo la sceneggiatura, così da iniziare le riprese nell’estate 2017.
Non è la prima volta che Sorrentino focalizza l’attenzione su un personaggio politico: nel 2008 ha diretto Il Divo, film incentrato su Giulio Andreotti. Anche la pellicola su Berlusconi riprenderà la vita del Cavaliere, raccontando complessivamente il suo mondo. Indigo Films curerà la produzione mentre Medusa, casa di proprietà della famiglia Berlusconi, si occuperà probabilmente della distribuzione (così come gli ultimi due lungometraggi di Sorrentino, La Grande Bellezza e Youth).