Lockdown all’italiana: il trailer del film di Enrico Vanzina

0
1405

LOCKDOWN ALL’ITALIANA ARRIVA NELLE SALE IL 15 OTTOBRE

Medusa Film ha diffuso online il trailer di Lockdown all’italiana, la nuova commedia di Enrico Vanzina con Ezio Greggio, Ricky Memphis, Paola Minaccioni e Martina Stella.

Il lungometraggio uscirà nelle sale italiane il 15 ottobre.

Potete ammirare il trailer nella parte superiore della pagina e, a seguire, la locandina ufficiale:

lockdown all'italiana

Lockdown all’italiana è stato oggetto di aspre critiche dal mondo del giornalismo circa la sua legittimità, scatenando anche polemiche sui social, come riportato dall’Ansa:

[…] L’interrogativo è: si può scherzare, mettere in commedia, una tragedia come quella del Covid-19? E quindi il primo film dello sceneggiatore Enrico Vanzina alla regia, in sala dal 15 ottobre con Medusa, va sotto esame ma conquista anche allo stesso tempo una pubblicità gratuita inimmaginabile in un periodo, tra l’altro, in cui il cinema ne ha davvero bisogno.
    Antonello Piroso su ‘La Verità’ fa bene a ricordare l’ovvio: grandi commedie su grandi disastri ci sono sempre stati, basti pensare a ‘La grande guerra’ di Mario Monicelli o a ‘La vita è bella’ di Roberto Benigni. C’è invece chi la butta sul ridere come Guia Soncini che su Linkiesta parla di “invidia dei twittaroli”: “Mentre noi – dice – ci baloccavamo con l’idea di una sceneggiatura sulla convivenza forzata durante la pandemia, il regista lo aveva già scritto, girato, montato. Il genio è velocità di esecuzione”. Nello Ajello su Il Messaggero parla invece di ‘ipocrisia’, della volontà anche politica di fare un distinguo tra nord e sud, ovvero “noi abbiamo sofferto di più e così ci spetta il monopolio dell’argomento” . […]

SINOSSI

Una commedia tra risate e riflessioni amare che racconta la storia di due coppie che stanno per lasciarsi, ma che saranno invece costrette a vivere forzatamente sotto lo stesso tetto a causa del Lockdown. Una vera commedia all’italiana.