Lo spin-off di A Quiet Place sarà nei cinema il 31 marzo del 2023

Dopo il sequel appena uscito nella sale italiane, ci sono già piani per uno spin-off nel futuro di A Quiet Place, la saga di film horror scritta e diretta da John Krasinski.

a quiet place spin-off

Questa volta però, non sarà un ulteriore sequel a vedere la luce quanto piuttosto uno spin-off, da posizionare comunque nello stesso universo in cui accadono gli eventi principali che già tutti conosciamo.

In A Quiet Place, il mondo si trova vittima di creature aliene cieche e con una pelle-armatura difficile da penetrare, per cui creature difficili da annientare. Queste sono particolarmente sensibili però ai rumori, uccidendo chiunque emetta anche il più leggero suono umano.

In questo scenario avvengono le vicende della famiglia Abbott ed è qui che potenzialmente la trama si svilupperà ulteriormente.

Lo stesso regista dei due film originali, Krasinski, ha parlato in passato di come la storia e i suoi film si prestassero bene a eventuali spin-off.

Effettivamente, il progetto è stato in cantiere per un po’. La Paramount probabilmente voleva aspettare e assicurarsi del successo al botteghino del sequel, distribuito nelle sale americane a fine maggio. E si può proprio parlare di successo: infatti, solo durante il weekend di apertura, il film ha guadagnato $4.8 milioni in più o meno 3,000 sale. E non è solo un successo al botteghino, anche la critica è stata molto positiva.

È comprensibile allora che la Paramount sia tanto motivata da aver già opzionato una data di uscita per questo sequel: 23 Marzo 2023.

Non tornerà però Krasinski. Al suo posto ci sarà Jeff Nichols. Chissà che piega riuscirà a dare alla storia.

 

Fonte: IndieWire