Il regista di Toy Story 4 dirigerà Little Monsters, nuovo film d’animazione dedicato ai celebri mostri della Universal

Josh Cooley, regista di Toy Story 4, dirigerà un nuovo film d’animazione intitolato Little Monsters e dedicato ai popolari mostri della Universal Pictures.

Nel tentativo di espandere il suo monsterverse, imparando dagli errori del passato (La Mummia con Tom Cruise) e prendendo una nuova direzione (L’Uomo Invisibile con Elisabeth Moss), Universal ha deciso di affiancare a delle pellicole indirizzate a un pubblico adulto un divertente film per tutta la famiglia.

Prodotto da Todd Lieberman e da David Hoberman della Mandeville Films, il lungometraggio si avvarrà del contributo del concept artist Crash McCreery (Jurassic World, Kong: Skull Island, Rango) che avrà il compito di rielaborare l’intera gang di creature del noto studio cinematografico.

Little Monsters

Non ci è dato sapere ancora nulla sull’effettiva trama di Little Monsters ma, secondo alcune fonti interne a The Hollywood Reporter, si tratterebbe di “una lettera d’amore alla Hollywood classica e alla storia del Cinema con un approccio multigenerazionale ai mostri.”

Tra i progetti futuri targati Universal, troviamo anche il nuovo adattamento di Wolfman, diretto da Leigh Whannell (richiamato dopo il successo al box office de L’Uomo Invisibile) e con protagonista Ryan Gosling.
Al film di Whannell si uniscono poi Dark Army di Paul FeigRenfield di Dexter FletcherInvisible Woman di Elizabeth BanksThe Monster Mash di Matt StawskiDracula di Karyn Kusama.