Bradley Cooper è in trattative per il ruolo da protagonista
nel nuovo film di Paul Thomas Anderson

Il nuovo progetto senza titolo, in precedenza alla Focus Features ma poi passato a MGM, del regista di Boogie Night, Il Petroliere e Il Filo Nascosto sarà ambientato nella San Fernando Valley degli anni 70.

I dettagli non sono stati rivelati ma secondo THR la trama sarà incentrata su un enfant prodige di Hollywood che frequenta il liceo nella Valley. Paul Thomas Anderson ritorna per la quarta volta nella sua collocazione temporale naturale, quella San Fernando Valley del dopo “Summer of Love” che lo ha reso celebre nel mondo con Boogie Night, Magnolia e Ubriaco d’Amore.

Il ruolo di Bradley Cooper (candidato come Anderson a 8 Oscar) non è stato rivelato ma in questo periodo la sua agenda è fitta d’impegni: a breve dirigerà il biopic Netflix sul compositore e direttore d’orchestra Leonard Bernestein, oltre a interpretarlo e produrlo con Todd Phillips, Martin Scorsese e Steven Spielberg. Quando Disney darà il via libera dovrà tornare sul set di Nightmare Alley, il film di Guillermo del Toro le cui riprese si sono interrotte a marzo causa Covid-19.

Paul Thomas Anderson produrrà il film tramite la Ghoulardi Film Company, insieme a Sarah Murphy.

Il progetto era doveva entrare in produzione per primavera/estate 2020, prima della chiusura forzata dei set per il Coronavirus. Secondo le fonti di THR, la produzione sta aspettando l’autunno per capire come affrontare una grossa produzione in questa fase di pandemia.

Fonte: The Hollywood Reporter