La Cholodenko in passato ha lavorato a film come I Ragazzi Stanno Bene, con Annette Bening e Julianne Moore.

 

La regista di Unbelievable Lisa Cholodenko dirigerà i primi due episodi del dramma Hulu con Elle Fanning, The Girl from Plainville.

La serie, incentrata sul caso di cronaca che vide coinvolta la giovane Michelle Carter, si baserà sull’articolo pubblicato nel 2017 da Jesse Barron su Esquire.

La Cholodenko ha diretto i primi tre episodi della serie drammatica Netflix Unbelievable con Toni Collette e Merritt Weaver e in precedenza ha diretto la miniserie della HBO Olive Kitteridge, che le ha fruttato un Emmy per la regia. Nel cast della miniserie Frances McDormand, Bill Murray e Richard Jenkins.

Lisa Cholodenko

Il suo film del 2010, I Ragazzi Stanno Bene, ha vinto il Golden Globe per la migliore commedia ed è stato candidato agli Oscar (nell’edizione del 2011) per ben quattro premi, tra cui Miglior film e Miglior sceneggiatura originale.

The Girl from Plainville racconterà gli eventi che portarono Michelle Carter, una giovane ragazza di una piccola città del Massachusetts, a essere processata per l’omicidio del suo fidanzato Conrad Roy, poiché i pubblici ministeri sostennero che le sue chiamate e i suoi messaggi non fecero altro che alimentare il suo desiderio di porre fine alla propria vita quando entrambi erano adolescenti.

 

FONTE