linea-mortale
Kiefer Sutherland e il cast originale di Linea Mortale (1990)
Per gli appassionati di Cinema Linea Mortale è un piccolo gioiello cult del genere thriller paranormale. Diretto nel 1990 da Joel Schumacher e con un cast di giovani talenti capitanato da Julia Roberts (all’epoca reduce dal successo planetario di Pretty Woman), Kevin Bacon, Kiefer Sutherland e William Baldwin, la pellicola raccontava il folle progetto di un gruppo di studenti di medicina che cercava di indurre la morte momentanea chimicamente, con lo scopo di documentare cosa poteva esserci oltre la vita, un confine che avrebbe riportato a galla eventi tragici del passato di ognuno, apparizioni anche di natura violenta, con le quali avrebbero dovuto fare i conti.
E’ notizia recente diffusa da Deadline che il film ritornerà al cinema sotto forma di remake diretto dal regista danese Niels Arden Oplev, celebre per aver firmato Uomini che Odiano le Donne (primo capitolo della saga di Millennium scritta da Steig Larsson con Noomi Rapace), e che Kiefer Sutherland tornerà dopo ben 26 anni a interpretare un medico.
Prodotto da Laurence Mark e David Blackman, il film vedrà nel cast Ellen Page, Diego Luna, Nina Dobrev, James Norton e Kiersey Clemens.
Siamo molto curiosi di sapere se la rivisitazione manterrà i toni dark dell’originale. Vi terremo aggiornati!
Fonte: Deadline