Lilo & Stitch: in arrivo il live action del film d’animazione Disney

0
2384
lilo e stitch
Lilo & Stitch
Lilo & Stitch: in arrivo il live-action del film animato Disney
“Ohana significa famiglia e famiglia vuol dire che nessuno viene abbandonato o dimenticato.”
Uno dei più grandi successi degli ultimi anni della Disney tornerà al cinema in versione live action.
Si tratta di Lilo & Stitch, 42mo classico della casa di Topolino diretto nel 2002 da Dean DeBlois e Chris Sanders (registi di Dragon Trainer che li portò nuovamente a essere nominati agli Oscar) e nominato agli Oscar del 2003.
La sceneggiatura verrà firmata dall’esordiente Mike Van Waes, un nome che a molti appassionati del cinema di James Wan non è sconosciuto. Sarà lui difatti a portare sul grande schermo lo stand-alone de L’Uomo Storto, personaggio visto in The Conjuring – Il Caso Enfield.
A produrre il film saranno Dan Lin e Jonathan Eirich, attualmente impegnati nell’altro adattamento live action Disney di Aladdin, diretto da Guy Ritchie.
Non sappiamo ancora se l’opera – che vi ricordiamo sarà un mix fra CGI e attori in carne e ossa – debutterà sulla nuova piattaforma on demand “Disney“.
La storia, ambientata nelle suggestive Hawaii color pastello, è quella di una bambina dolce ma turbolenta di nome Lilo. Rimasta orfana con la sorella maggiore come tutrice la bimba ha difficoltà a farsi degli amici e così si rifugia nella sua fantasia e nei dischi di Elvis Presley. Quando dallo spazio arriverà “l’esperimento 626“, una creatura violenta creata geneticamente dagli alieni, la giovane troverà in Stitch il primo vero amico.
Fonte: THR