Licorice Pizza: il primo trailer del nuovo film di Paul Thomas Anderson

0
542

Paul Thomas Anderson torna nella San Fernando Valley degli anni 70 sulle note psichedeliche di “Life on Mars” di David Bowie 

La MGM ha pubblicato il primo emozionante trailer di Licorice Pizza, il nuovo film scritto e diretto da Paul Thomas Anderson, a 4 anni da Il Filo Nascosto, con protagonista il 18enne Cooper Hoffman, figlio del compianto e indimenticabile Phillip Seymour Hoffman.

Il film, intitolato come la famosa catena di negozi di dischi e video del Sud California fondata nel 1969 da John Greenwood e venduta a Musicland nel 1986 (la leggenda vuole che ci abbia lavorato il papà dei Simpson Matt Groening e da lì stampava i suoi primi fumetti), racconta la storia – anche d’amore – fra Gary Valentine (Hoffman) e Alana Kane, interpretata dalla debuttante Alana Haim del trio rock Haim, nelle scorribande della L.A. degli anni 70.

Nel cast ci sono Bradley Cooper, Sean Penn,Tom Waits e Benny Safdie. Alla produzione lo stesso Anderson con Sara Murphy e Adam Somner; Joanne Sellar, Daniel Lupi, Susan McNamara, Aaron L. Gilbert e Jason Cloth sono i produttori esecutivi.

Licorice Pizza uscirà nei cinema il 26 novembre.

Phillip Seymour Hoffman e PT Anderson erano grandi amici, non a caso l’attore ha recitato in Sydney (Hard Eight), Boogie Nights, Magnolia, Ubriaco D’Amore e The Master. Haim ha partecipato ai video musicali della sua band diretti da Anderson, tra cui Summer Girl e Little of Your Love.

LA LOCANDINA UFFICIALE

 

Fonte: Twitter