L’Era Glaciale 5: svelati titolo ufficiale e data d’uscita del film

0
2624
era_glaciale_4_ghianda_e_scrat
La premiata ditta preistorica formata da Scrat, Manny e Sid tornerà la prossima estate sul grande schermo con una nuova straordinaria avventura.
A confermare, o meglio sancire, l’arrivo al cinema del quinto capitolo de L’Era Glaciale è stata 20th Century Fox, la quale fissato la data d’uscita negli Usa per il 22 luglio 2016, posticipando di una settimana la release preventivamente annunciata per evitare il duello ai botteghini con il reboot al femminile di Ghostbusters di Paul Feig, La La Land di Damien Chazelle e The Lake di Steven Quale, tutti film in uscita il 15 luglio.
Prodotto da Blue Sky Studios, divisione della Fox specializzata in computer animation, il lungometraggio ha anche un titolo: si chiamerà Ice Age: Collision Course (L’Era Glaciale: Rotta di Collisione) e verrà diretto dal duo Mike Thurmeier e Galen T. Chu.
Con un incasso globale di 2,8 miliardi di dollari, la serie cinematografica de L’Era Glaciale è una delle saghe più redditizie e fortunate dello studio di Rupert Murdoch. Il primo film, L’era glaciale, è sbarcato nelle sale nel 2002 e, complice il grande successo, è stato seguito nel 2006 da L’era glaciale 2 – Il disgelo, nel 2009 da L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri ed poi nel 2012 da L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva.