leonardo dicaprio quentin tarantino
Leonardo DiCaprio e Quentin Tarantino
È ufficiale!
Dopo 6 anni dalla loro prima collaborazione con Django Unchained Quentin Tarantino e Leonardo DiCaprio lavoreranno di nuovo insieme.
Secondo quanto riporta Deadline, dopo mesi di trattative, i due premi Oscar hanno raggiunto un accordo per il progetto ancora senza titolo ambientato nel 1969.
DiCaprio tornerà sulla scena dopo l’impegnativo The Revenant – Redivivo di Alejandro González Iñárritu, film che lo ha sottoposto a un rigido stress fisico e che gli è valso l’Oscar come miglior attore protagonista.
Il ruolo che ricoprirà non sarà quello di Charles Manson di ma di un attore avanti con gli anni.
Variety ha rivelato che il film uscirà il 9 agosto 2019, a 50 anni esatti dalla strage al 10050 di Cielo Drive.
In quel lontano 9 agosto del 1969 Charles Manson e la sua “Family fecero irruzione nella villa dove viveva Sharon Tate, moglie di Roman Polanski, trucidandola assieme ad alcuni suoi amici.
In precedenza si era pensato che il film avrebbe raccontato la storia del folle omicida, morto recentemente. Ma in realtà non è così. I protagonisti della storia saranno un novello attore e il suo stuntman. Dopo aver sfondato nel mondo televisivo, i due cercheranno di fare il salto di qualità nel cinema, cercando un film che li porti all’apice del successo.
Nella cornice degli Stati Uniti, in pieno movimento Hippie e post Summer of Love, le storie si intrecceranno con dei risvolti al momento ‘segreti’.
Margot Robbie è l’unica attrice presente sulla scheda del film di IMDb come “rumored”. Come annunciato settimane fa da Deadline, l’attrice australiana sarebbe in lizza per il ruolo di Sharon Tate. Al momento dalla produzione non sono ancora arrivate conferme ufficiali.
Vi terremo aggiornati!