Leonardo DiCaprio produttore dell’adattamento di Sandcastle Empire

0
1465
Leonardo DiCaprio
Papa Franscesco e Leonardo DiCaprio
Photo: Courtesy of Osservatorio Romano
Non esiste un appassionato di cinema che non abbia in mente Leonardo DiCaprio, soprattutto in questi ultimi giorni prima della notte degli Oscar, dove scopriremo se la sua interpretazione in The Revenant gli consentirà di conquistare la tanto ‘agognata’ statuetta.
Il celebre attore ha molto a cuore le sorti ambientali del nostro pianeta. Il suo impegno politico lo ha portato di fronte alle Nazioni Unite e recentemente a colloquio addirittura con Papa Francesco, il quale ha mostrato apprezzamento per il sua grande dedizione.
Proprio in questi giorni, è stato svelato da Variety un coinvolgimento di DiCaprio e della Appian Way di Jennifer Davisson nel nuovo progetto Sandcastle Empire, un racconto distopico scritto da Kayla Olson ambientato in un futuro post-apocalittico.
Siamo nel 2049, in un pianeta Terra che si trova ad un punto di rottura dovuto a cambiamenti climatici, inondazioni e sovrappopolazione. Una fazione di radicali conosciuta con il nome “Wolfpack” rovescerà il governo per prendere il controllo della situazione. Una giovane donna di nome Eden decide di fuggire da un campo di lavoro controllato dal Wolfpack ed andare su un’isola insieme ad altre tre coetanee. Durante il suo viaggio, Eden verrà a conoscenza di alcuni indizi collegabili alla scomparsa di suo padre e comprenderà la chiave per abbattere l’organizzazione.
Vi terremo aggiornati.