Legendary Entertainment e Sony hanno siglato un accordo di più anni sulla distribuzione mondiale.

Legendary Entertainment e Sony Pictures hanno stretto un importante accordo sulla distribuzione globale dei contenuti nei prossimi anni.

Questo accordo va a sostituire il precedente contratto che legava Legendary a Warner Bros. I due Studios continueranno però a collaborare su diversi titoli selezionati, come il già annunciato Dune: Parte 2 e i futuri film del Monster-verse ancora senza titolo.

L’accordo si estende anche in produzioni televisive e sull’Home video. I presidenti di Sony Pictures John Greenstein e Sanford Panitch hanno dichiarato:

“È una rara opportunità collaborare in questo modo reciprocamente vantaggioso con veri professionisti, che sono completamente allineati nel nostro impegno cinematografico e nella nostra visione per questo business. La brillantezza creativa e il potere di Legendary sono enormi e non vediamo l’ora di portare il loro lavoro nei cinema di tutto il mondo.”

Altre dichiarazioni sono arrivate dal CEO di Legendary Joshua Groode :

“Siamo entusiasti di stringere questo rapporto con Tony, Tom, Sanford, Josh e il resto dell’eccezionale team Sony mentre continuiamo a far crescere la nostra offerta di contenuti.  L’impegno di Sony per la distribuzione cinematografica è in linea con la nostra visione di come ottenere il massimo valore per i film di Legendary. L’incredibile lista di film che Mary Parent ha accumulato sono costruiti per l’esperienza cinematografica e siamo entusiasti della nostra partnership con Sony per questa prossima fase di crescita di Legendary”. 

Fonte: Variety