Le riprese del film di Assassin’s Creed inizieranno a settembre, parola di Michael Fassbender

0
947
michael-fassbender-hd-wallpapersDurante un’intervista rilasciata a ComingSoon.net in occasione della promozione del suo ultimo film, Slow West, l’attore Michael Fassbender (12 Anni Schiavo, Bastardi Senza Gloria) si è lasciato sfuggire alcune interessanti dichiarazioni sullo stato di lavorazione di uno dei progetti più attesi dai fan del divertimento su console: stiamo parlando dell’adattamento cinematografico, diretto da Justin Kurzel (Snowtown), della saga videoludica di Assassin’s Creed, targata Ubisoft, per il quale lo stesso Fassbender ha da tempo ottenuto il ruolo di protagonista.
Ecco le dichiarazioni dell’attore, in risposta ai lunghi tempi di gestazione della pellicola:
“Secondo voi è un lungo periodo di gestazione ma per me tutto questo è nuovo e, quindi, ci vuole pazienza nello sviluppare la sceneggiatura. Per arrivare a una buona sceneggiatura ci vuole tempo e noi vogliamo fare le cose per bene. È emozionante. Inizieremo quest’anno, con le riprese programmate per settembre.”
Durante gli ultimi mesi, non sono mancate le discussioni da parte dei fan sull’identità del personaggio interpretato da Fassbender. Desmond Miles, protagonista assoluto della serie originale, sembrerebbe la scelta più ovvia ma l’attore commenta:
“Voi non lo sapete. Non dovreste ascoltare tutto quello che vi dicono, questa è la prima regola.”
Infine, ecco arrivare la domanda sull’ambientazione della pellicola. Quale sarà il periodo storico scelto dalla produzione? Ci teniamo a ricordare che il videogioco di Assassin’s Creed copre un arco temporale decisamente ampio. Fassbender risponde:
“Questa è una vera sfida perché la materia è molto densa, ci sono molti elementi che dobbiamo trasmettere al pubblico nel miglior modo possibile e, quindi, c’è bisogno di una ricerca delle parti chiave. Attraverso la densità dobbiamo arrivare a una traduzione semplice della storia.”
Vi terremo informati su ulteriori aggiornamenti!