Bim ha pubblicato su YouTube il trailer ufficiale di Le Déluge – Gli ultimi giorni di Maria Antonietta, il nuovo lungometraggio di Gianluca Jodice presentato in apertura al Festival di Locarno 2024.
Il film è prodotto da Ascent Film con Rai Cinema e Adler Entertainment e approderà nelle sale italiane il prossimo 21 novembre.
Potete vedere il trailer di Le Déluge – Gli ultimi giorni di Maria Antonietta in cima all’articolo.
- Vedi anche: Il cattivo poeta: il nuovo trailer del film con Sergio Castellitto, dal 20 maggio al cinema
Il regista de Il cattivo poeta torna dietro la macchina da presa raccontando gli ultimi mesi della dinastia reale di Francia. Nel ruolo di Luigi XVI vedremo il francese Guillame Canet mentre Melanie Laurent vestirà i panni della regina Maria Antonietta.
Sinossi
Quando si parla di Maria Antonietta e Luigi XVI vengono subito alla mente merletti, alte parrucche, vestiti sgargianti, Versailles oppure la ghigliottina. Tra questi due estremi, c’è un tempo che nessuno ha mai raccontato: i pochi mesi in cui gli ultimi re e regina di Francia con i loro due figli vennero incarcerati in un castello alle porte di Parigi, in attesa di essere giustiziati. Un tempo breve e condensato, dove tutte le maschere caddero: quella dei due reali come figure pubbliche e private e quelle della Storia che voltò definitivamente pagina.
Fonte: YouTube