Le Cronache di Narnia – La Sedia d’Argento: la Sony distribuirà il reboot della saga

0
962
le cronache di narnia la sedia d'argento
le cronache di narnia sedia argento cut 1
Le Cronache di Narnia – La Sedia d’Argento sarà distribuito dalla Sony Pictures
Ora è ufficiale!
Il quarto film della saga fantasy Le Cronache di Narnia sarà presto realtà. La TriStar Pictures, The Mark Gordon Company, The C.S. Lewis Company e Entertainment One hanno dichiarato che lavoreranno insieme al nuovo capitolo intitolato La Sedia d’Argento, film che sarà inteso come un vero e proprio reboot del franchise… ora vi spieghiamo il perché.
Quarto in ordine di pubblicazione ma sesto in ordine di lettura, è il primo libro dove non appaiono i fratelli Pevensie (Peter, Susan, Edmund e Lucy), protagonisti dei primi tre film, essendo ambientato molti anni dopo, cosa che permetterà di dare un nuovo slancio alla saga.
Il produttore Mark Gordon ha voluto rilasciare una prima dichiarazione:
“Sviluppare questo progetto con la C.S. Lewis Company è stato entusiasmante e una vera gioia. Siamo felici di collaborare con i nostri amici alla TriStar e i nostri partner della eOne per introdurre questo nuovo, magico capitolo del franchise di Narnia ai fan vecchi e nuovi in tutto il mondo.”
A scrivere la sceneggiatura ci sarà David Magee, autore di Vita di Pi e Neverland-Un Sogno per la Vita, mentre la Sony Pictures e la eOne si occcuperanno della distribuzione.
La prima trilogia di romanzi di C.S. Lewis è stata adattata dalla Walt Disney, ottenendo un incasso 1,6 miliardi di dollari in tutto il mondo.
A presto con ulteriori dettagli!
Fonte: Deadline