Le Cose che Verranno: il teaser trailer del film con Isabelle Huppert

0
1425
le cose che verranno l'avenir
le cose che verranno l'avenir
Isabelle Huppert e Roman Kolinka in Le Cose che Verranno – L’avenir
Satine Film ha pubblicato su YouTube il teaser trailer italiano de Le Cose che Verranno (L’avenir) con le prime immagini della pellicola, che uscirà nel nostro Paese il 13 aprile.
Presentato al Festival di Berlino 2016, il film è diretto da Mia Hansen-Love e interpretato da Isabelle Huppert, Edith Scob, Roman Kolinka André Marcon.
Sulle note di Deep Peace, nella struggente interpretazione di Donovan, ecco i primi fotogrammi del lungometraggio, dove una magnifica Huppert ci regala una prova toccante che le è valsa il premio come Miglior Attrice dell’ Anno ai prestigiosi Critics Choice Award di Londra.
A seguire la sinossi ufficiale:
Nathalie insegna filosofia in un liceo di Parigi. Per lei la filosofia non è solo un lavoro, ma un vero e proprio stile di vita. Un tempo fervente sostenitrice di idee rivoluzionarie, ha convertito l’ idealismo giovanile “nell’ ambizione più modesta di insegnare ai giovani a pensare con le proprie teste” e non esita a proporre ai suoi studenti testi filosofici che stimolino il confronto e la discussione. Sposata, due figli, e una madre fragile che ha bisogno di continue attenzioni, Nathalie divide le sue giornate tra la famiglia e la sua dedizione al pensiero filosofico, in un contesto di apparente e rassicurante serenità. Ma un giorno, improvvisamente, il suo mondo viene completamente stravolto: il marito le confessa di volerla lasciare per un’altra donna, la mamma muore, i figli sono ormai cresciuti, e Nathalie si ritrova, suo malgrado, a confrontarsi con un’inaspettata libertà. Con il pragmatismo che la contraddistingue, la complicità intellettuale di un ex studente, e la compagnia di un gatto nero di nome Pandora, Nathalie deve ora reinventarsi una nuova vita.