Lamb: il teaser dell’horror con Noomi Rapace presentato a Cannes 74

0
404

“Lamb” verrà presentato a Cannes nella sezione Un Certain Regard

 

Diretto da Valdimar Jóhannsson, alla sua opera prima, Lamb è una produzione scandinava fra Islanda e Svezia con Noomi Rapace, Björn Hlynur Haraldsson Hilmir Snær Guðnason.

La sinossi è quella di una coppia di allevatori di pecore senza figli che vive in una fattoria nella dispersa nelle remote distese islandesi. Alla Vigilia di Natale trovano nei campi un neonato metà umano e metà agnello che accolgono come un dono del cielo; la gioia per quel regalo tanto desiderato non durerà molto.

Nei mesi scorsi la Rapace aveva dichiarato che “una sceneggiatura come questa è rara, e ho sentito che dovevo fare questo film poiché nella mia carriera non avevo fatto nulla di simile”.

Lamb è scritto dallo stesso regista assieme a Sjón, lo scrittore e poeta islandese storico autore di Björk per la quale ha scritto anche i testi di Dancer in The Dark, ricevendo la nomination agli Oscar del 2001 per la canzone “I’ve Seen It All“.

lamb cannes rapace

Lamb si unisce a una lista crescente di acquisizioni per Mubi, tra cui il film d’apertura di Cannes di Leos Carax Annette, oltre ai titoli della selezione ufficiale Bergman Island di Mia Hansen-Løve e Benedetta di Paul Verhoeven.

 

Fonte: THR