Laura Pausini ha partecipato alla colonna sonora di “La Vita Davanti a Sé”, il film con Sophia Loren tratto dall’omonimo romanzo di Romain Gary
L’artista ha cantato Io Sì (Seen), il brano composto dalla cantautrice americana Diane Warren per il film La Vita Davanti a Sé, diretto da Edoardo Ponti con protagonista Sophia Loren.
Uscito sotto Atlantic Warner, il pezzo è prodotto e mixato da Greg Wells, produttore californiano con cui hanno lavorato artisti del calibro di Adele, Katy Perry, Céline Dion, Aerosmith ed Elton John. Gli archi sono stati scritti e arrangiati da David Richard Campbell.
La produzione esecutiva è di Bonnie Greenberg, che tra gli altri ha collaborato per i film The Mask – Da Zero A Mito, Sister Act, Desperate Housewife e Peter Pan. Laura Pausini e Niccolò Agliardi hanno scritto il testo italiano.
Laura Pausini ha registrato la canzone in cinque lingue diverse (le trovate sulla pagina YouTube di Warner Music Italy) e l’ha svelato in un post sul suo profilo Instagram.
Il film, ambientato a Bari, racconta la storia di Madame Rosa, un’anziana ebrea ed ex prostituta che per sopravvivere negli ultimi anni della sua vita ospita nel suo piccolo appartamento una sorta di asilo per bambini in difficoltá. Riluttante, accetta di prendersi carico di un turbolento dodicenne di strada di origini senegalesi, di nome Momò. La loro relazione è inizialmente molto conflittuale, ma ben presto si trasformerà in un’inaspettata e profonda amicizia, quando, nonostante tutto, si renderanno conto di essere anime affini, legate dallo stesso destino.
La Vita Davanti a Sésarà disponibile sul Netflix a partire dal 13 novembre.
Trois amies di Emmanuel Mouret, presentato in Concorso a Venezia 81, è un racconto sulle illusioni delle moderne relazioni.
Di cosa parla?
Joan (India Hair) non...