Dopo la trasposizione cinematografica di Justin Kurzel, Netflix svilupperà la seria live action (e non solo) del celebre franchise videoludico Ubisoft di “Assassin’s Creed”

La saga videoludica più amata dal pubblico di giocatori approda sulla piattaforma Netflix in una serie tv con attori in carne e ossa, sopperendo – speriamo – all’indegna opera con Michael Fassbender del 2016 stroncata dalla critica (la recensione qui) e dal pubblico con un gelido 43% su Rotten Tomatoes.

La serie fa parte di un accordo tra Netflix e la società di videogiochi Ubisoft per sviluppare contenuti basati sul franchise di videogiochi più venduto al mondo. L’accordo includerà anche serie animate e anime. La ricerca di uno showrunner per la prima serie è attualmente in corso, con Jason Altman di Ubisoft Film & Television e Danielle Kreinik che si occuperanno di produrre i film come produttori esecutivi.

Per più di 10 anni, milioni di fan in tutto il mondo hanno contribuito a plasmare il marchio ‘Assassin’s Creed’ in un franchise iconico”, ha dichiarato Altman, responsabile di Ubisoft Film & Television – Los Angeles. “Siamo entusiasti di creare una serie ‘Assassin’s Creed’ con Netflix e non vediamo l’ora di sviluppare la prossima saga nell’universo di ‘Assassin’s Creed“.

IL TEASER DI ANNUNCIO

Il primo Assassin’s Creed è uscito 2007 ed è diventato un successo immediato, con oltre 155 milioni di copie dei vari titoli della franchigia venduti fino ad oggi. I capitoli open world percorrono la millenaria guerra tra gli ordini segreti rivali degli Assassini e i Templari, che utilizzano macchine avanzate chiamate Animus, per accedere alle memorie genetiche degli Assassini in diversi periodi del passato per rintracciare i potenti artefatti chiamati Frutti dell’Eden.

Fonte: Variety