La Torre Nera: rinviata l’uscita del film di Nikolaj Arcel

0
84
la torre nera spot
Idris Elba e Matthew Matthew McConaughey sono i protagonisti del film La Torre Nera
la torre nera
La Torre Nera: rinviata l’uscita del film di Nikolaj Arcel
Cambio di programma per il debutto cinematografico dell’attesissimo La Torre Nera.
Il film di Nikolaj Arcel con Idris Elba Matthew McConaughey, tratto dalla serie di romanzi di Stephen King, sbarcherà sul grande schermo nell’estate 2017 anziché a febbraio come previsto inizialmente. Al momento Sony Pictures non ha ancora stabilito la data d’uscita ufficiale.
idris elba la torre nera
Idris Elba sul set del film La Torre Nera
Alla regia de La Torre Nera troviamo lo sceneggiatore della versione svedese di Uomini che Odiano le Donne, Nikolaj Arcel, mentre nel cast figurano Idris Elba (Roland Deschain), Abbey Lee (Tirana), Fran Kranz (Pimli), Tom Taylor (Jake Chambers), Katheryn Winnick e il premio Oscar Matthew McConaughey (Randall Flagg).
Sony Pictures e la MRC co-produrranno la pellicola mentre Nikolaj Arcel si occuperà anche della sceneggiatura, rimaneggiata insieme Anders Thomas Jensen sulla base di una prima stesura firmata da Akiva Goldsman Jeff Pinkner.
A metà tra il western di deriva crepuscolare e il dark fantasy, il film riprende il primo libro della serie L’Ultimo Cavaliere (partendo dal cuore della storia e non dalla sua genesi) e sarà il capitolo d’esordio di un vero e proprio franchise targato Sony.
L’uscita de La Torre Nera, le cui riprese inizieranno fra sette settimane in Sud Africa, era prevista per febbraio salvo poi essere posticipata all’estate 2017.
King ha ammesso che la sua creazione letteraria è figlia delle opere di J. R. R. Tolkien e anche nell’adattamento saranno evidenti i riferimenti alle atmosfere epiche de Il Signore degli Anelli.