La Torre Nera: le prime immagini dal set

0
1337
la torre nera
La Torre Nera
Grazie a Latino Review, possiamo ammirare le prime foto dal set di un progetto molto atteso. Stiamo parlando de La Torre Nera, trasposizione diretta da Nikolaj Arcel (sceneggiatore della versione svedese di Uomini che Odiano le Donne) della popolare serie di romanzi firmati da Stephen King.
Trovate tutte le immagini qui di seguito:
Sony e MRC co-produrranno la pellicola, mentre Arcel si occuperà anche della sceneggiatura, rimaneggiata insieme a Anders Thomas Jensen sulla base di una prima stesura ad opera di Akiva Goldsman e Jeff Pinkner.
A metà tra il western e il dark fantasy, il film è tratto dal primo libro della serie, L’Ultimo Cavaliere, e sarà il capitolo d’esordio di un vero e proprio franchise targato Sony Pictures.
King ha ammesso che la sua creazione letteraria è figlia delle opere di J.R.R. Tolkien e anche nell’adattamento cinematografico saranno evidenti i riferimenti alle epiche atmosfere de Il Signore degli Anelli.
Il cast comprende Idris Elba (Roland Deschain, il pistolero), Matthew McConaughey (Flagg, l’Uomo in Nero), Jackie Earle Haley, Katheryn Winnick, Tom Taylor e Abbey Lee. L’uscita nelle sale statunitensi è prevista per il 13 gennaio 2017.