La Torre Nera: Idris Elba nelle prime foto dal set

1
477
la torre nera idris elba
la torre nera
La Torre Nera
Pistolero dallo sguardo magnetico e cavaliere della penombra, Roland Deschain è l’antieroe protagonista dell’opera (in sette volumi) ideata da Stephen King, La Torre Nera, che presto arriverà sul grande schermo.
Direttamente dal set in Sudafrica, dove al momento si stanno svolgendo le riprese, sono trapelate in rete le primissime immagini di Idris Elba, attore che nel film vestirà i panni dell’iconico gunman Roland, la cui figura trae ispirazione dall’Uomo Senza Nome impersonato da Clint Eastwood (Biondo) nella trilogia del Dollaro di Sergio Leone.
Nikolaj Arcel, sceneggiatore della versione svedese di Uomini che Odiano le Donne, dirigerà l’adattamento de La Torre Nera che vede nel cast, oltre a Elba, anche Abbey Lee (Tirana), Fran Kranz (Pimli), Tom Taylor (Jake Chambers), Katheryn Winnick e il premio Oscar Matthew McConaughey (Randall Flagg).
Trovate le immagini qui sotto (per tutte le altre visitate il sito DailyMail):

https://twitter.com/cinelander/status/732271454700613633

Sony Pictures e la MRC co-produrranno la pellicola mentre Nikolaj Arcel si occuperà della regia e della sceneggiatura, rimaneggiata insieme Anders Thomas Jensen sulla base di una prima stesura firmata da Akiva Goldsman e Jeff Pinkner.
A metà tra il western di deriva crepuscolare e il dark fantasy, il film riprende il primo libro della serie L’Ultimo Cavaliere (partendo dal cuore della storia e non dalla sua genesi) e sarà il capitolo d’esordio di un vero e proprio franchise targato Sony.
La data d’uscita de La Torre Nera, le cui riprese inizieranno fra sette settimane in Sud Africa, è prevista negli Usa per il  13 gennaio 2017.
King ha ammesso che la sua creazione letteraria è figlia delle opere di J. R. R. Tolkien e anche nell’adattamento saranno evidenti i riferimenti alle atmosfere epiche de Il Signore degli Anelli.
Fonte: ColliderDailyMail