La cover del nuovo mensile di Entertainment Weekly è dedicata all’attesissimo La Torre Nera, adattamento dark fantasy diretto da Nikolaj Arcel e ispirato all’omonimo ciclo letterario del maestro Stephen King.
Nella copertina possiamo ammirare i protagonistiIdris Elba e Matthew McConaughey, che nel film vestiranno i panni rispettivamente di Roland Deschain e Randall Flagg.
Alla regia troviamo lo sceneggiatore della versione svedese di Uomini che Odiano le Donne, Nikolaj Arcel, mentre nel cast figurano Idris Elba (Roland Deschain),Abbey Lee (Tirana), Fran Kranz (Pimli), Tom Taylor (Jake Chambers),Katheryn Winnicke il premio OscarMatthew McConaughey(Randall Flagg).
Sony Pictures e la MRC co-produrranno la pellicola mentre Nikolaj Arcel si occuperà della regia e della sceneggiatura, rimaneggiata insieme Anders Thomas Jensen sulla base di una prima stesura firmata da Akiva Goldsman e Jeff Pinkner.
A metà tra il western di deriva crepuscolare e il dark fantasy, il film riprende il primo libro della serie L’Ultimo Cavaliere (partendo dal cuore della storia e non dalla sua genesi)e sarà il capitolo d’esordio di un vero e proprio franchise targato Sony.
La data d’uscita de La Torre Nera, le cui riprese inizieranno fra sette settimane in Sud Africa, è prevista negli Usa per il 13 gennaio 2017.
King ha ammesso che la sua creazione letteraria è figlia delle opere di J. R. R. Tolkien e anche nell’adattamento saranno evidenti i riferimenti alle atmosfere epiche de Il Signore degli Anelli.