Toni Servillo, Ficarra e Picone nella prima immagine di La Stranezza,
il nuovo film di Roberto Andò

È arrivata online la prima immagine di La Stranezza, il nuovo film di Roberto Andò con Toni Servillo e Ficarra e Picone.

Il lungometraggio è ambientato nel 1920, anno in cui Luigi Pirandello, durante un viaggio in Sicilia, incontra Onofrio Principato e Sebastiano Vella, due teatranti che stanno provando con gli attori della loro filodrammatica un nuovo spettacolo. L’incontro tra il geniale autore dei “Sei personaggi in cerca d’autore” e i due dilettanti porterà grandi sorprese.

Le riprese dureranno circa 8 settimane, tra Roma e la Sicilia, e si concluderanno a fine marzo. La regia è di Roberto Andò che ha scritto la sceneggiatura insieme a Massimo Gaudioso e Ugo Chiti.

La stranezza
Toni Servillo, Ficarra e Picone nella prima immagine di La Stranezza

Nel cast, oltre a Toni Servillo nei panni di Luigi Pirandello, Salvo Ficarra e Valentino Picone in quelli di Onofrio Principato e Sebastiano Vella, troviamo anche Renato Carpentieri, Donatella Finocchiaro, Luigi Lo Cascio, Galatea Ranzi e Fausto Russo Alesi.

Attilio De Razza e Angelo Barbagallo producono il film per Bibi Film, Tramp Limited, Medusa Film e Rai Cinema e in collaborazione con Prime Video.

Fonte: CS