L’attrice interpreterà la madre di Ariel nel live-action di Rob Marshall.

 

Secondo Deadline infatti, Noma Dumezweni, meglio conosciuta per aver interpretato Hermione Granger a Broadway per lo spettacolo teatrale Harry Potter and the Cursed Child (ruolo che, ricordiamo, le è valso l’Olivier Award come miglior attrice non protagonista), si è unita al cast del film di Rob Marshall. Pare, anche se è da confermare, che l’attrice interpreterà Atena, la madre di Ariel e la regina di Atlantica.

La cantante e attrice Halle Bailey sarà la protagonista Ariel, mentre Jonah Hauer-King (“Laurie” nella miniserie del 2017 dedicata a Piccole Donne, con Maya Hawke protagonista) ricoprirà il ruolo del principe Eric. Nel cast anche la candidata al premio Oscar Melissa McCarthy nei panni della malvagia strega Ursula, il vincitore del premio Oscar Javier Bardem in quelli invece del Re Tritone, Jacob Tremblay presterà la voce al personaggio di Flounder, Daveed Diggs (Sebastian), Awkwafina (Scuttle) ed Emily Coates in un ruolo ancora non confermato.

Classici Disney
La Sirenetta

Il film verrà diretto da Rob Marshall (Il Ritorno di Mary Poppins, Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare), e si avvarrà della musica presente nel classico animato del 1989 oltre a, in aggiunta, quattro nuovissime canzoni. Il compositore Alan Menken ha anticipato che quelle canzoni saranno composte per il Re Tritone (Bardem) e per Scuttle (Awkwafina). In base alle fonti d’oltreoceano, sembrerebbe che anche il principe Eric avrà la sua canzone e che un’altra ancora vedrà un duetto tra quest’ultimo e Ariel.

 

Che ne pensate di Noma Dumezweni? Ditecelo nei commenti sui Disquis o sui nostri canali social Facebook, Twitter, Instagram e Telegram.

 

FONTI: Deadline, The Disinsider