Un omaggio alla sacralità del Teatro. Questo è “La Sera della Prima“, film diretto dalla regista e giornalista Loretta Cavallaro e prodotto da BLOOPERS srl dal 1° agosto nelle sale distribuito da Mediterranea Production.
“Quale città meglio di Napoli, dove arte e cultura, bellezza e storia, teatro e musica si respirano come l’aria, solo camminando per strada, poteva raccontare questa storia fatta di speranza e di illusioni, di amore e di amicizia, di tradimenti e miseria, che il tempo… solo il tempo può riparare.” (Loretta Cavallaro)
Nel cast troviamo Francesco TripodiMassimiliano ColonnaPaola Casella con la partecipazione di Enzo Cannavale e Fausto Mesolella.
Di seguito il trailer:
Ecco il poster ufficiale:

SINOSSI
La perdita della mamma, napoletana, costringe Marino, piccolo imprenditore del nord, a tornare a Napoli per vendere una vecchia casa. Qui troverà affetti che credeva perduti, parenti e amici. Un copione teatrale dimenticato in un baule che trasuda ancora di speranza e di voglia di vivere e di sognare. E così copione alla mano, Marino parte alla ricerca degli attori di quella compagnia “del tempo che fu” per rendere un omaggio postumo a sua madre mettendo in scena la commedia da lei scritta. Con gli stessi attori. Sono passai quasi 35 anni e ognuno ha preso strade diverse e percorso gran parte della vita, che non sempre va come avevamo pensato. Il viaggio del protagonista, accompagnato da uno stravagante cugino e da una zia affettuosa e misteriosa, svela una città colta, bellissima, ancora incantata dove l’arte e il teatro sono materia viva e tangibile.
“Riusciranno i nostri eroi a mettere su la compagnia?” Forse sì, forse no, però non è la meta che conta, ma il viaggio!